Che servizi offrite agli studi musicali e del broadcast?

Sono servizi di progettazione, consulenza e supporto tecnico anche in fase di finanziamento, per comodità dividiamo le situazioni più comuni in due gruppi: quando si deve ancora insediarsi o costruire gli ambienti o quando questi esistono già e sono già in uso. Lavoriamo come consulenti o per seguire il chiavi in mano, in assistenza ad altri progettisti, per controllare altre aziende o su perizie molto settoriali: elenchiamo poi i servizi più comuni.
Chiedeteci un preventivo gratuito, risponderemo in poche ore con un contatto per farvi una intervista tecnica.

Se siete interessati ad imparare la materia organizziamo corsi specifici per fonici e musicisti.

Quando la realtà è già esistente.

Si offrono studi e consulenze mirati per il miglioramento, la bonifica, la modifica o la ristrutturazione dell’esistente: si va a intervenire specificamente sulle questioni sollevate dal cliente.

Elenchiamo le più richieste e comuni:

- misure di rumore da e verso terze parti, per impostare le bonifiche o capire come comportarsi dal punto di vista legale e amministrativo (operiamo spesso come ctp - consulenti tecnici di parte in cause in assistenza agli avvocati);
- misura del rumore presente negli ambienti e dell'SNR efettivo (e studi per ridurlo, p.e. il rumore degli impianti, il rumore dall'esterno);
- pianificazione dell’insonorizzazione (anche come suddivisione dei lavori per potenziamento a step sucessivi);
- miglioramento o rifacimento del trattamento acustico esistente;
- stima economica dei lavori e preventivazione aziende di fiducia;
- risoluzione degli intoppi a realizzazione già avviata e non finita;

Uso dell'eigenMike in sala di regia - analisi avanzata delle seconde riflessioni

- misura e analisi della risposta in frequenza nel punto d’ascolto per conoscerlo e migliorarlo (abbiamo sviluppato nuovi algoritmi pubblicati alla AES)
il servizio tune your studio è offerto anche a distanza per gli home studio e i personal studio. Per gli spazi professionali possiamo applicare le tecnologie di analisi più avanzate sul mercato grazie alla collaborazione con l'Università di Parma;
- misura e analisi parametri acustici in ripresa per ottimizzarla (ISO 3382, THX, AES, EBU);
- misura dell'isolamento esistente tra le stanze o verso i vicini secondo serie ISO 140;
- perizie ai sensi della legge quadro 447/95 e DPCM 14/12/97, perizie civili per il rispetto dell'art. 844 sulla normale tollerabilità al rumore;
- studio di impatto acustico sia in via previsionale che effettiva;
- e tanti altri: non esitate a esporci la vostra situazione.

Quando si parte da zero.

Quando si sta iniziando un’attività, si sta chiedendo un finanziamento, ci si sta insediando in locali nuovi: offriamo come inizio un sopralluogo, con o senza misure acustiche di clima o di isolamento esistente quando richiesto dalle autorità (studio di impatto acustico, studio dei requisiti acustici passivi) o dalla direzione tecnica della struttura, preparariamo uno studio previsionale di spesa anche tramite preventivazione da parte di realtà terze, arrivando al progetto acustico dell'isolamento, del trattamento acustico e dell'impiantistica interni che può avere vari gradi di resa tecnica ed estetica.

Quando richiesto procediamo alla progettazione esecutiva (disegni tecnici e architettonicaìi di montaggio e posa) e si continua con la direzione e/o la supervisione dei lavori, una serie di visite di controllo programmate sul cantiere, le paratiche comunali e catastali che spesso vengono richieste.
Nei casi più semplici il progetto è rappresentato dal solo capitolato tecnico, cioè una lista dettagliata delle tecniche di esecuzione e delle quantità di materiale necessario agli interventi: esso permette di ottenere più preventivi da aziende o rivenditori di materiale diversi. Possiamo fare pervenire direttamente un preventivo per le opere da aziende qualificate e selezionate presenti sul territorio nazionale.

NB Si offrono i servizi sopra descritti anche singolarmente e quando possibile a distanza. Il nostro lavoro permette di avere risparmi fino al 40% dei prezzi divulgati su internet dalle aziende specializzate perchè il nostro interesse non è vendere un prodotto ma ottimizzare la resa e la qualità/prezzo degli interventi.
Per gli interventi piccoli spesso ci viene chiesta la redazione del capitolato con un servizio di supporto a distanza e supportiamo il cliente fin dal contatto con i distributori di materiale.

Verifiche acustiche in sala prove

Supportiamo studi di architettura o ingegneria, offriamo sinergie di competenze diverse per risolvere questioni tecniche e risolvere i problemi specifici di realtà imprenditoriali e aziendali.
Siamo tecnici competenti riconosciuti dalla regione Lombardia e Piemonte, collaboriamo da anni con architetti, posatori e falegnami di ottima esperienza e di nostra fiducia su tutto il territorio nazionale per dare sempre il meglio al cliente.

Contattateci per qualsiasi vostra domanda via email o ai numeri che trovate a destra, abbiamo una soluzione per gran parte delle vostre esigenze. Visitate la pagina con alcune delle nostre referenze.