Cosa intendete per capitolato tecnico descrittivo?

E' un documento che produciamo in tutte le nostre consulenze relative alla realizzazione di un isolamento (insonorizzazione) e di una correzione acustica, viene scritto dopo aver studiato nei dettagli ogni situazione. Le informazioni sono raccolte sul posto con un sopralluogo di un nostro esperto in acustica, con o senza misure fonometriche a seconda della situazione, contro la crisi economica degli ultimi anni esiste un servizio a distanza.

In esso vengono specificati: la descrizione dei materiali da usare e le informazioni principali su di essi, le loro quantità, i dati dei fornitori di tali materiali più vicini al cliente e una descrizione dettagliata di come assemblare i prodotti per ottenere un buon risultato da essi senza incorrere negli errori di posa più comuni. Se richiesto si integrano suggerimenti o materiali che il cliente ha a già a disposizione. Si fa una stima economica del costo e si offre consulenza in fase di acquisto dei prodotti/preventivazione e posa dei lavori.

Esso è fondamentale per chi vuole eseguire i lavori da sé o vuole richiedere preventivi a maestranze locali: in questo caso i risparmi superano il 50% dei prezzi di fornitura e posa del mercato nazionale. In aggiunta possiamo fornire preventivi gratuiti per la posa delle opere descritte da aziende di nostra fiducia per avere un lavoro a regola d'arte, parziale o chiavi in mano, a prezzi sempre competitivi.

La redazione del capitolato suddetto è un servizio a pagamento, il prezzo varia in base all'entità tecnica ed estetica delle opere.
Esso è presente nel nostro pacchetto base di progettazione di isolamento, utile a lavori per i privati, il costo è minimo dato che il lavoro è datto su misura per il cliente.
Scriveteci per avere dettagli in merito e per farci conoscere meglio le vostre esigenze.

Nelle realtà professionali e semi-pro rimane parte integrante della progettazione: ad esso seguono i disegni costruttivi d'insieme e dei particolari, le visite sul cantiere per controllare lo stato di avanzamento lavori, la direzione del cantiere, dare supporto alle maestranze e alla produzione: tutti i servizi decisi con il cliente ed eseguito con altri professionisti laddove necessario.