La riqualificazione acustica degli immobili a Genova e nei centri storici.

In una città come Genova e in tutti i centri storici Italiani la maggior parte degli interventi edilizi sono ristrutturazioni.
Sia negli edifici antichi del centro storico che nella maggior parte degli immobili costruiti a partire dagli anni 50 i problemi di rumore da parte dei vicini sono all'ordine del giorno:
i passi di quelli di sopra (sempre che non vengano spostati mobili o sedie), le voci di quelli di fianco, la televisione di quello di sotto, per fare alcuni semplici esempi.

Fino a fine 2015 è possibile ottenere una detrazione del 50% per lavori di miglioramento del comfort acustico della propria abitazione.
Bisogna rivolgersi ad un tecnico specializzato , si possono detrarre sia i costi di progettazione (necessaria per un lavoro efficace) sia quelli di realizzazione. L'iva sui lavori è al 10%, un altro bel risparmio del 12%.

Per tutti coloro che vorranno effettuare i lavori in autonomia è possibile anche detrarre il costo dei materiali acquistati.
Chiamateci: siamo in grado di fornirvi un capitolato ad hoc per ottenere i risultati di isolamento voluti e affidarvi ad artigiani esperti, senza spendere invano i vostri soldi, senza rischiare di finire in mano ai faciloni e ai poco esperti della materia acustica e a costi contenuti.

SuonoeVita Genova: 010 8936733.
SuonoeVita Milano: 02 89038385

Oppure scriveteci una email.