Migliorare la qualità acustica interna: meno confusione, meno rumore, più produttività, più comprensione di musica e parlato.

La qualità acustica interna è oggi importante in ogni locale pubblico e negli spazi di lavoro. Se non si studiano con cura dei materiali di finitura opportuni e li si colloca con attenzione nei giusti punti a soffitto e parete basta avere poche persone che parlano contemporaneamente per avere subito molta confusione.

Studio del riverbero in una sala ristorante
Nei ristoranti e bar i clienti sono infastiditi dal rumore, la musica non si sente bene e chi ci lavora rischia come minimo il mal di testa, di sicuro perde la concentrazione e la sua produttività. Si rischia una recensione negativa dei clienti proprio per il rumore interno al locale e oggigiorno anche questi aspetti vanno curati per non perdere la reputazione online.

Negli uffici, sale riunioni, open space ed auditorium oltre a curare la concentrazione delle persone è molto importante che si capiscano bene le persone che parlano e solitamente non basta un buon impianto audio, si deve lavorare sull'acustica interna.
La soluzione non è mai mettere pochi pannelli molto costosi. Un controsoffitto acustico deve essere considerato come un 'primo soccorso', aiuta molto ma non darà mai la massima qualità possibile.

Il nostro studio di ingegneria acustica trova sempre la migliore soluzione per l'estetica, le caratteristiche fisiche del locale e il budget del cliente. Oggi esistono decine di case produttrici ma non spaziano mai su tutti materiali e soluzioni presenti sul mercato quindi per forza di cosa i loro venditori spingeranno quello che conviene alla loro ditta (come ogni buon venditore dovrebbe fare).
Suonoevita è uno studio di ingegneria acustica indipendente, facciamo unicamente l'interesse del cliente perchè non vogliamo preferire un produttore o un altro.

Abbiamo sviluppato un' applicazione per smartphone che permette a chiunque in due minuti di avere una prima stima della situazione e avere una proposta di materiali da usare a controsoffitto, è utile per un primo intervento quando il budget è basso e non si desidera la migliore qualità acustica.
Suonoevita vi offre il sopralluogo di un nostro ingegnere sul posto, una misurazione certificata della situazione attuale dello stato di fatto secondo norma ISO 3382 e un progetto acustico che segua il vostro budget ed esigenze estetiche, assistendovi poi per poter comprare i materiali e/o avere un preventivo mirato per la posa in opera.

Abbiamo svariati tipi di servizi tecnici, ovviamente studiamo bonifiche acustiche per insonorizzare impianti o per risolvere problemi di rumore col vicinato, per questi vi invitiamo a navigare nel sito.

Contattateci per descriverci la vostra situazione, per prenotare un appuntamento telefonico o telefonate a una delle sedi territoriali.