Servizi per gli utenti dell’applicazione APM Tool.

APM Tool è una applicazione che permette a chiunque di fare immediatamente una prima stima dei parametri acustici sul posto usando il proprio telefonino o il proprio tablet, sia su iOS che Android. Nella versione full si può valutare in un minuto quale controsoffitto usare per migliorare l’acustica interna; a inizio 2016 gli utenti iOS potranno valutare molto di più con funzioni più avanzate, seguirà l'aggiornamento su Android.

Dobbiamo ricordare ancora che questa applicazione non sostituirà mai una misura professionale (il telefono e il tablet non sono strumenti in classe I di precisione), né i calcoli che esegue a media frequenza potranno sostituire un progetto vero e proprio fatto con modelli matematico-fisici avanzate e con simulatori 3D da un esperto in acustica, su tutte le frequenze dell'udibile.

Lo staff dello studio di ingegneria acustica Suonoevita è sempre a disposizione di tutti gli utenti dell’applicazione per dare un vero valore aggiunto al loro progetto e alle loro esigenze. Garantiamo prezzi agevolati per gli utenti dell'applicazione.

Contattateci quando l’estetica o le esigenze del locale creano molti vincoli, quando la qualità acustica interna è importante perché si vuole una buon ascolto della musica, si vuole una vera qualità del silenzio, si vuole comprensibilità del parlato, si desidera abbassare il rumore interno, si ha problemi col vicinato. In tutti questi casi purtroppo la nostra applicazione non vi soddisferà perchè è pensata per una prima rapidissima valutazione: confermerà che c’è un problema a media frequenza e vi proporrà delle soluzioni rapide ed economiche, non il risultato di qualità.

I nostri esperti assistono tutti gli utenti di APM Tool (architetti, ingegneri, geometri, imprenditori, musicisti) da mesi con servizi molto rapidi dal costo diversificato:

- consulenze spot per risolvere imprevisti e urgenze;
- analisi avanzata con software di previsione dell'acustica interna;
- tutti i servizi legati al controllo del rumore;

- con uno sopralluogo sul posto per fare una consulenza immediata e diretta;
- con misure certificate a norma ISO quando si vuole qualità del risultato e garanzie tecniche;
- oppure a distanza analizzando le foto e i dati che ci vengono mandati.

Chiamateci ai nostri numeri territoriali che trovate a destra o mandateci una email. Se dimostrate di essere utenti APM Tool Full vi faremo uno sconto speciale.