Servizi per la correzione acustica degli interni

Quando un ambiente è troppo riverberante si ottengono due fenomeni che diminuiscono il comfort delle persone: si perde intellegibilità, quindi non si capiscono le frasi delle persone e la musica viene confusa, e si alza il rumore di fondo creando molta confusione.

Per ottimizzare e avere un vero comfort acustico interno è opportuno farsi seguire da un esperto in acustico e se possibile eseguire sul posto delle misure acustiche. Lo staff di Suonoevita vi può aiutare con consulenze su misura, non vendiamo materiali quindi il nostro interesse è assistervi nella scelta delle soluzioni, nel progetto e nella ricerca di preventivi differenziati.

Di seguito elenchiamo i servizi che ci vengono richiesti più spesso:

Misure acustica interna in sala riunioni

A - Consulenza per la Correzione Acustica di Base.
Consulenza di un esperto in acustica applicata indipendente. Vi daremo il nostro supporto professionale per migliorare il vostro progetto degli interni, avere una buona correzione acustica e ottimizzare il budget a disposizione; tutto svincolato da interessi commerciali sui prodotti. Nella versione più economica avrete una consulenza senza un collaudo formale quindi con calcoli che daranno un risultato meno preciso, vi assisteremo nella ricerca dei preventivi valutando con voi più soluzioni. Si può avere un servizio completamente a distanza o con un sopralluogo di un nostro ingegnere che vi aiuterà direttamente fin da subito e vi consegnerà un rapporto tecnico dell’uscita.

Acustica ufficio presidenziale

B - Sopralluogo e collaudo dell’acustica interna.
Comprende il servizio A precedente eseguito fin dal sopralluogo eseguiremo anche un collaudo a norma UNI EN ISO 3382 che vi permetterà di avere una perizia tecnica ufficiale dello stato di fatto acustico. Potremo quindi eseguire dei calcoli previsionali migliori per assistervi meglio sull’esito del progetto e per proporvi delle migliorie.

Simulazioni per lo studio della correzione acustica

C – Simulazioni 3D per il progetto dell’acustica interna
Da aggiungere al servizio B per avere la migliore qualità progettuale e la massima precisione, la simulazione con ray-tracing acustico permette di studiare in dettaglio dove posizionare i materiali e valutare con precisione le modifiche al progetto.

D – Progetto acustico esecutivo.
Nel caso vogliate i disegni tecnici dettagliati per avere poi una posa in opera accurata dei pannelli di correzione acustica. Quando volete che vi sviluppiamo soluzioni su misura. E’ molto utile negli spazi per la musica o quando si desidera la massima qualità acustica

Quando si tratta di studi di registrazione o di sale per l'ascolto audiofilo e per l'home theatre vi consigliamo i nostri servizi avanzati TuneYourStudio.
Per fare delle prime valutazioni rapide col vostro smartphone vi consigliamo la nostra applicazione APM Tool questa è pensata per architetti e progettisti degli interni che desiderano accrescere una sansibilità acustica e ottenere delle prime valutazioni rapidamente.

Se ci sono problemi di isolamento da e verso l’esterno o questioni di disturbo con il vicinato abbiamo altri servizi che vi possono aiutare a risolvere e bonificare qualsiasi soluzione.

Contattateci con le vostre domande e richieste di consulenza.