Generale

Devo fare delle opere acustiche (isolamento, fonoassorbimento): come risparmiare ?

In acustica vale sempre la regola che prima ci si pensa e più si risparmia.

Che tipo di consulenza offrite agli studi professionali e alle imprese?

Lo studio di ingegneria acustica Suonoevita ha ottime referenze ed è specializzato sul controllo del rumore e sullo studio della qualità del suono garantendo un ampio ventaglio di proposte tecniche ed economiche, sia nelle pratiche richieste dalla pubblica amministrazione che per tutte le problematiche più complesse e particolari.

Il project studio.

Questo articolo introduce alcuni concetti di base dell'acustica delle stanze e conclude con un progetto semplice ed economico del trattamento di correzione acustica di una sala di regia

Le nostre referenze

Di seguito riassumiamo in ordine sparso alcune referenze dello studio di ingegneria acustica Suonoevita diretto dall'ing. Lorenzo Rizzi. Sono omessi i privati non professionisti.

L'acustica per la rigenerazione dell'edilizia Italiana.

L’acustica deve essere un trampolino di rilancio dell’edilizia. E’ noto che oggigiorno l’isolamento acustico è un elemento della bioedilizia che pensa alla sostenibilità dell’edificio rigenerato.

Suonoevita alla fiera ComoCasaClima

L’ing. Rizzi parlerà al convegno all'interno del salone ComoCasaClima 2013.

Progettazione acustica nell’edilizia e nell’architettura.

La progettazione acustica eseguita dallo staff di suonoevita ha un approccio integrato con il progetto architettonico e tecnologico dell'edificio e dei singoli ambienti.

Esistono prodotti eco-compatibili da utilizzare in acustica?

Sì, oggigiorno è sempre più importante utilizzare materiali che rispettino l’ambiente, ciò può essere fatto seguendo diversi approcci: sono eco-compatibili i materiali prodotti riciclando a un secondo uso prodotti che una volta erano destinati alla discarica, i materiali che abbiano cicli produttivi non inquinanti o poco dispendiosi di energia

Secondo seminario di acustica applicata alle stanze.

Suonoevita.it organizza il seminario: L’acustica delle stanze per la musica. Si rivolge a musicisti, fonici, audiofili, professionisti e alle persone interessate all’interazione fra la musica e le stanze in cui viviamo, sia in teoria che in pratica.

Installazione artistica multicanale di Roberto Cuoghi.

Suonoevita ha curato la progettazione tecnica dell’installazione Šuillakku di Roberto Cuoghi al museo d’arte contemporanea del castello di Rivoli (TO) che è stata recentemente ridimensionata e re-installata presso l'Institute of Contemporary Art di Londra.

Condividi contenuti