Eseguiamo progetti preliminari, definitivi ed esecutivi di insonorizzazione, bonifica acustica e contenimento sonoro.

Questo è utile negli stabilimenti industriali e artigianali con problemi di inquinamento acustico, per i macchinari e gli impianti rumorosi, ma anche per gli spazi musicali, le abitazioni dei privati e negli uffici.

Sviluppiamo capitolati e computi metrici, i disegni tecnici correlati; facciamo la ricerca preventivi presso varie realtà nazionali, eseguiamo la direzione lavori e le verifiche alla fine lavori.

Eseguiamo anche la progettazione e quantificazione delle opere di insonorizzazione di singoli macchinari industriali, di impianti e linee di produzione.

Ricordiamo che la qualità acustica finale dipende sempre per metà da un buon progetto e per metà dalla buona posa in opera, i nostri esperti acustici vi possono assistere anche con delle visite sul cantiere, con collaudi mirati in corso d’opera o prima della consegna dei lavori. Siamo in grado di risolvere qualsiasi complicazione o contenzioso.Collaboriamo con le migliori realtà italiane di installazione e possiamo assistere il cliente in tutte le fasi tecniche.

Gli studi di bonifica acustica vengono effettuati quando i limiti di legge non sono rispettati. Lo studio di ingegneria acustica Suonoevita è in grado di progettare il miglioramento dell'insonorizzazione di edifici che non rispettano il DPCM 5/12/97, di attività che devono rientrare nei limiti del DPCM 14/11/97 o DLgs 81/08. Assistiamo il cliente davanti a contenziosi con la pubblica amministrazione e in Tribunale.

other services

why you will choose our service

Phasellus fringilla suscipit risus nec eleifend. Pellentesque eu quam sem, ac malesuada leo sem quam pellente. Awesome sliders give you the opportunity to showcase your content.

  • Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit.
  • Adipisci blanditiis delectus deserunt dolorem
  • Impedit inventore itaque iure libero maiores simso.

clients speak for us