L’acustica applicata è una materia complessa che ancora oggi viene spesso sottovalutata, in caso di contenzioso per il rumore o per il mancato isolamento acustico è importante farsi assistere da un acustico esperto, elenchiamo le situazioni più comuni che incontriamo nel nostro lavoro specialistico:

- tra aziende/attività e loro vicini di casa per il disturbo da rumore;
- tra aziende/attività e la pubblica amministrazione (comune/ARPA/Procura della Repubblica) per l'inquinamento acustico;
- tra aziende e i fornitori per errori o incomprensioni nella fornitura/ nel progetto;
- tra acquirenti e venditori/costruttori/progettisti di abitazioni poco isolate acusticamente;
- tra acquirenti ed esecutori di lavori di insonorizzazione fatti male;
- tra privati, vicini di casa per il disturbo da rumore.

Il tecnico acustico vi aiuta sia negli scontri preliminari stragiudiziali o in mediazione, che nelle vertenze in Tribunale.

La nostra esperienza inizia nel 2001, ci ha portato ad essere CTP e CTU in numerose cause legali e a risolvere centinaia di situazioni amministrative: siamo abituati a vedere tutti i punti di vista nei contenziosi, abbiamo una immediata visione delle soluzioni, quindi possiamo prevenire i rischi e risolvere le situazioni più complesse.
Ovviamente il consiglio è di agire il prima possibile, in acustica si risparmia tempo e molto denaro, e inutili arrabbiature!
Lavoriamo con gli avvocati del cliente o, se richiesto, possiamo individuare degli specialisti del settore.

other services

why you will choose our service

Phasellus fringilla suscipit risus nec eleifend. Pellentesque eu quam sem, ac malesuada leo sem quam pellente. Awesome sliders give you the opportunity to showcase your content.

  • Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit.
  • Adipisci blanditiis delectus deserunt dolorem
  • Impedit inventore itaque iure libero maiores simso.

clients speak for us